TECHNOLOGY – OUR IDEAS

UN PASSO AVANTI

Due grandi sfide richiedono un costante affinamento tecnologico:

-realizzare prodotti in plastica estrusa che simulano le proprietà di altri materiali, soprattutto per quanto riguarda la percezione sensoriale da parte dell’utente finale;

-produrre in un’unica fase manufatti complessi, evitando inutili sprechi e  complicazioni di logistica interna tra le fasi.

La nostra idea fondamentale  è sfruttare le eccellenti  proprietà  dei materiali plastici per produrre manufatti che non vengano percepiti come prodotti in  plastica dall’utente finale.  Lavoriamo da anni sulla stampa di film a caldo (hot foil stamping), sull’applicazione di lamina e sulla  co-estrusione  metallo/plastica, per sviluppare prodotti  che diano la sensazione del metallo.

In questo ambito, stiamo inoltre impiegando ingenti sforzi sull’utilizzo di polimeri con caratteristiche ottiche assimilabili al vetro per produrre manufatti  che simulano le proprietà estetiche del cristallo.

Un’ulteriore idea fondamentale  è realizzare prodotti finiti che richiedono molti tipi di lavorazione (taglio, punzonatura, tampografia, fresatura, imballo) in un’unica fase produttiva finalizzata all’ottimizzazione dei costi e al miglioramento della qualità dei prodotti.